* INFORM *

INFORM - N. 203 - 25 ottobre 2002

Partecipazione italiana al 300° anniversario della fondazione di San Pietroburgo: prima riunione di coordinamento alla Farnesina

ROMA - Si è tenuta alla Farnesina la prima riunione di coordinamento della partecipazione italiana al 300° anniversario della fondazione della città di San Pietroburgo che ricorre nel 2003. Alla riunione presieduta dall’Ambasciatore Francesco Aloisi De Larderel in rappresentanza del Sottosegretario agli Esteri Baccini e dal Vice Ministro alle Attività Produttive Adolfo Urso, sono intervenuti i rappresentanti delle amministrazioni pubbliche, degli Enti locali e delle numerose imprese interessate che parteciperanno alla grande manifestazione dell’anno prossimo.

La riunione ha consentito una prima ricognizione delle iniziative al fine di un loro coordinamento per massimizzarne l’impatto e le ricadute positive per il sistema Italia. Si è inoltre concordato di garantire una qualificata presenza italiana alla celebrazione che, per ragioni storiche e culturali, riveste particolare valore per il nostro Paese e per la collaborazione con la Russia. (Inform)


Vai a: