* INFORM *

INFORM - N. 203 - 25 ottobre 2002

Tremaglia ha ricevuto i responsabili degli ospedali italiani in Argentina. "Tra i programmi del Ministero, anche un convegno sugli ospedali italiani nel mondo"

ROMA - Il Ministro per gli Italiani nel mondo, on. Mirko Tremaglia, ha ricevuto i rappresentanti dei sette ospedali italiani in Argentina unitamente ad alcuni funzionari del suo staff e del Ministero degli Affari Esteri.

Nel corso dell’incontro è stata esaminata la situazione degli ospedali italiani in questo momento di crisi per l’Argentina e verificato lo stato di avanzamento dei finanziamenti già previsti. E’ stata anche avviata una riflessione per il reperimento di ulteriori risorse da parte del Governo italiano.

Il Dr. Mosa, rappresentante dell’Ospedale italiano di Buenos Aires, ha suggerito la creazione di una carta di credito per l’assistenza fornita dagli ospedali italiani in Argentina destinata agli italiani residenti in quel Paese da finanziarsi con fondi del Governo italiano.

In questa occasione, Tremaglia ha ricordato che il Ministero per gli Itraliani nel monod ha programmato un Convegno sugli ospedali italiani. Altro obiettivo del Ministero è quello di arrivare ad elaborare un progetto di legge per gli ospedali italiani nel mondo. (Inform)


Vai a: