* INFORM *

INFORM - N. 202 - 24 ottobre 2002

Convegno sulla povertà a Firenze: un messaggio di Prodi

Il Presidente della Commissione Europea loda l’iniziativa della Regione Toscana e la cooperazione transnazionale che sarà avviata

FIRENZE - "Non avendo potuto partecipare di persona ai vostri lavori come avrei voluto, la prego di comunicare a mio nome ai partecipanti al convegno non soltanto l’augurio di successo, ma anche l’assicurazione di tutto il dovuto sostegno da parte della Commissione all’azione che sarà determinata dal Convegno per l’attuazione degli obiettivi perseguiti". Il messaggio che il presidente della Romano Prodi ha inviato al vice presidente della giunta regionale toscana e assessore alle politiche sociali, Angelo Passaleva, è stato letto il 24 ottobre all’apertura della "due giorni" sulla povertà promossa dalla Regione Toscana.

"Sono certo - scrive Prodi - che il Convegno di Firenze, quale primo momento di incontro tra Regioni a livello europeo, sarà seguito in tutta l’area comunitaria, anche a testimonianza concreta della fondamentale premura dell’Unione verso i cittadini meno fortunati". "Desidero manifestarle – continua il presidente della Commissione, rivolgendosi al professor Passaleva – il mio compiacimento per l’iniziativa che la Regione Toscana, congiuntamente alla Regione Bruxelles Capitale e con l’adesione di diverse Regioni dell’Unione europea, ha promosso per avviare una cooperazione interregionale a favore dell’inclusione sociale contro la povertà". (Inform)


Vai a: