* INFORM *

INFORM - N. 202 - 24 ottobre 2002

In visita alla Farnesina il Ministro degli Esteri del Paraguay

ROMA - Il Sottosegretario agli Affari Esteri Margherita Boniver ha ricevuto il 24 ottobre il Ministro degli Affari Esteri del Paraguay, José Antonio Moreno Ruffinelli.

Nel corso di una colazione di lavoro alla Farnesina, sono state esaminate le principali tematiche internazionali e la collaborazione fra Italia e Paraguay nei principali fori multilaterali. In questo contesto, è stato confermato l’appoggio del Paraguay alla candidatura dell’Italia al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite per il biennio 2007-2008.

Nell’ottica del processo di integrazione regionale del Mercosur e del negoziato con l’Unione Europea, è stato sottolineato il significato che assumerà la Presidenza italiana dell’UE nel secondo semestre del prossimo anno. Soddisfazione reciproca è stata espressa per il positivo sviluppo delle relazioni bilaterali, che riflettono i vincoli di amicizia fra i due popoli.

Il Sottosegretario Boniver e il Ministro Ruffinelli hanno firmato un accordo tra Italia e Paraguay in materia di lotta contro la criminalità organizzata. (Inform)


Vai a: