* INFORM *

INFORM - N. 202 - 24 ottobre 2002

Consiglio dei Ministri: approvato un altro decreto legislativo in vista della costituzione del Dipartimento per gli Italiani nel mondo

ROMA - Il Consiglio dei Ministri nel corso della riunione del 24 ottobre, ha approvato - su proposta del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, e del Ministro per gli Italiani nel mondo Mirko Tremaglia - un decreto legislativo che riconduce alla Presidenza del Consiglio le attività relative all’area funzionale degli Italiani nel mondo, che trovano naturale collocazione fra quelle di impulso, indirizzo e coordinamento proprie della Presidenza del Consiglio in considerazione del rilievo loro attribuito nel programma del Governo.

Il provvedimento, su cui si è espressa favorevolmente la Commissione parlamentare bicamerale, costituisce un altro passo avanti in vista della ricostituzione del Dipartimento per gli Italiani nel mondo. Le attività di cui trattasi erano state trasferite dalla Presidenza del Consiglio al Ministero degli Affari Esteri al momento della chiusura del precedente Dipartimento. (Inform)


Vai a: