* INFORM *

INFORM - N. 200 - 22 ottobre 2002

In Svezia un viaggio tra vini e sapori lungo la Via Emilia

STOCCOLMA - FAIS Svezia e FILEF Emilia Romagna organizzano per fine ottobre un intenso programma con tre incontri a Stoccolma, Gotebörg, Malmöe. Si tratta di tre conferenze molto "gustose": "In viaggio lungo le strade dei vini e dei sapori dell’Emilia-Romagna", parole, immagini e suggestioni alla scoperta delle tradizioni di una regione. Relatore: Gabriele Ronchetti, Chef: Gianluigi Zanardi, Segreteria: Monica Valeri.

Grande curiosità per la degustazione finale dei vini e prodotti tipici, offerti e inviati direttamente dall’Italia dalle Associazioni e dai Consorzi di gestione delle "Strade dei Vini e dei Sapori" dell’Emilia Romagna. Sarà un viaggio virtuale nei territori delle 9 province dell’Emilia Romagna, alla scoperta dei sapori del vino e dei prodotti tipici di una regione conosciuta in tutto il mondo per la sua prelibata gastronomia. Un coinvolgente viaggio arricchito da assaggi e degustazioni, che diventerà anche scoperta delle tradizioni, della cultura e della storia delle genti emiliano-romagnole.

E’ davvero un programma impegnativo, reso possibile dalla collaborazione con il Centro Servizi delle Strade dei Vini e dei Sapori dell’A.P.T. Emilia Romagna, e dal patrocinio della Consulta Regionale per l’Emigrazione della Regione emiliana. Si consolida in questo modo il rapporto già esistente tra comunità italiane in Svezia, scuole svedesi per gli adulti e la Regione Emilia Romagna su uno degli aspetti più concreti e piacevoli della nostra identità e cultura: quella dei sapori (e prodotti) di grande qualità. (Emigrazione Notizie/Inform)


Vai a: