* INFORM *

INFORM - N. 200 - 22 ottobre 2002

Tremaglia "ospite d’onore" dello speciale "Columbus Day" in onda su Rai International

ROMA - In onda alle ore 3 (ora italiana) di mercoledì 23 ottobre lo speciale dedicato da Rai International alle celebrazioni del Columbus Day. "Ospite d’onore" della puntata, nonché della stessa Parata, così come ribadito dal conduttore Roberto Quintini, il Ministro per gli Italiani nel mondo Mirko Tremaglia.

Nel corso della trasmissione le suggestive immagini della parata, lungo la Fifth Avenue, aperta dal Ministro che a bordo di un’auto d’epoca sventolava il Tricolore. Tremaglia ha ricordato la grande emozione di una "giornata indimenticabile" trascorsa tra la comunità italiana che lo ha seguito, chiamato per nome e applaudito lungo tutto il percorso.

Tra i numerosi contributi dedicati sempre alle comunità italiane, Tremaglia ha ripercorso le tappe più importanti di un anno del Ministero per gli Italiani nel mondo ed elencato i prossimi progetti. "Si è aperta - ha ricordato - la stagione dei diritti, ed adesso dobbiamo far conoscere in Italia le grandi potenzialità dei nostri connazionali nel mondo". (Inform)


Vai a: