* INFORM *

INFORM - N. 195 - 15 ottobre 2002

Ricevimento a Villa Madama per l’anniversario della scoperta dell’America

ROMA - Su incarico del Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri ad interim Silvio Berlusconi, il Sottosegretario agli Esteri Mario Baccini ha offerto il 14 sera un ricevimento a Villa Madama per celebrare il 510° anniversario della scoperta dell’America.

Alla presenza del Presidente della Camera, Pierferdinando Casini, del Ministro per le Politiche Comunitarie, Rocco Buttiglione e del Sottosegretario agli Esteri Margherita Boniver, il Sottosegretario Baccini ha ricevuto gli Ambasciatori dei Paesi latino - americani, l’Ambasciatore degli Stati Uniti a Roma, esponenti del mondo politico, della società civile e del mondo imprenditoriale.

Il Sottosegretario Baccini ha tenuto a ricordare come le Americhe rappresentino oggi l’area extraeuropea alla quale più di ogni altra ci sentiamo vicini. Egli ha quindi evocato l’intensità dei rapporti che l’Italia intrattiene con i Paesi dell’America del Nord e con quelli dell’America Latina, riflesso di legami che affondano le proprie radici in ragioni storiche e culturali diverse, ma tutte ugualmente profonde ed intense. (Inform)


Vai a: