* INFORM *

INFORM - N. 192 - 11 ottobre 2002

Il Presidente Ciampi in visita di Stato in Belgio dal 15 al 17 ottobre. A Marcinelle l’incontro con i rappresentanti della comunità italiana

ROMA - Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi si recherà dal 15 ottobre 2002 in visita di Stato in Belgio.

Ciampi avrà nel pomeriggio di martedì 15 ottobre, a Palazzo Reale, un colloquio con Alberto II e Paola del Belgio. Successivamente si recherà al Palazzo Municipale per incontrare il Sindaco della città di Bruxelles. Nella serata presso il Castello di Laeken verrà offerto dal Re e dalla Regina del Belgio un pranzo di Stato in onore del Presidente della Repubblica italiana.

Mercoledì 16 ottobre 2002 Ciampi visiterà Bruges e interverrà al Collegio d'Europa. Giovedì 17 ottobre 2002 il Presidente si recherà a Bois du Caziers dove incontrerà le vedove e gli orfani delle vittime della tragedia di Marcinelle e i rappresentanti della comunità italiana in Belgio.

La visita di Stato del Presidente Ciampi si concluderà nel pomeriggio di giovedì 17 ottobre a Liegi dove è previsto, tra l'altro, un incontro con i docenti e gli studenti del Dipartimento di italianistica. (Inform)


Vai a: