* INFORM *

INFORM - N. 191 - 10 ottobre 2002

Distribuiti gli incarichi ai giovani dell’Associazione Bellunesi nel Mondo

BELLUNO - Si è riunita a Belluno, nella sede centrale, la "Sezione giovani" dell’Associazione Bellunesi nel Mondo per la disamina del programma di attività relativo al prossimo anno e la suddivisione dei compiti. Si è puntato soprattutto a intensificare la rete di informazioni fra i giovani bellunesi nel mondo e a riempire di contenuti e proposte le pagine informative ad essi dedicate sul giornale mensile e sugli spazi internet in fase di potenziamento e rilancio.

Al termine sono stati distribuiti gli incarichi, che hanno tenuto conto delle provenienze geografiche dei componenti il gruppo. A Marilina Dalla Bona sono stati affidati i rapporti con i giovani dell’Argentina e dell’America Latina; a Bruno Menel quelli con la Svizzera e l’area di lingua tedesca, a Claudia Sancandi e Mauro De Biasi quelli con la Francia, il Belgio e l’area francofona in generale; a Patrizia Burigo quelli con il Brasile in particolare, ad Anna Maria Oliver quelli con la Romania e i paesi dell’Est Europeo.

Riconfermato nell’incarico di coordinatore del gruppo Sergio Cugnac, che si occuperà anche dei rapporti con i giovani dell’emigrazione nei paesi di lingua inglese.

Ad essi potranno d’ora innanzi indirizzarsi direttamente i giovani bellunesi nel mondo, scrivendo anche nella lingua a loro più congeniale, senza crearsi complessi per gli eventuali errori. (Inform)


Vai a: