* INFORM *

INFORM - N. 191 - 10 ottobre 2002

Caritas di Roma - Mercoledì 23 ottobre la presentazione del Dossier Statistico Immigrazione 2002

ROMA – "Il fenomeno migratorio è una realtà di frontiera perché, nonostante i problemi che inevitabilmente comporta, sollecita l’apertura alla conoscenza, al confronto e al dialogo". Questo lo spirito di fondo che anima i promotori del Dossier Statistico 2002 sull’immigrazione della Caritas di Roma, che sarà presentato mercoledì 23 ottobre alle ore 10,30 presso il Teatro Orione in Via Tortona, 7.

I lavori saranno introdotti da mons. Guerino Di Tora, direttore della Caritas di Roma. Faranno seguito le relazioni di Franco Pittau, coordinatore del Dossier, della giornalista albanese Claudia Bumci (Radio Vaticana) e di mons. Benito Cocchi, presidente della Caritas Italiana. In rappresentanza del Governo interverrà l’on. Alfredo Mantovano, sottosegretario all’Interno. Le conclusioni sono state affidate a mons. Luigi Petris, direttore generale della Fondazione Migrantes.

Il Dossier sarà distribuito in omaggio ai partecipanti. Per i giornalisti è stata predisposta anche un’apposita documentazione. Nel corso dell’incontro sarà proiettato un video sul Dossier 2002 di Rai Educational, "Un mondo a colori". (Inform)


Vai a: