* INFORM *

INFORM - N. 191 - 10 ottobre 2002

Radio Italia (Pittsburg) festeggia i 38 anni di trasmissioni

PITTSBURG - Venerdì 11 ottobre Radio Italia, trasmissione prodotta e condotta da Sal Patitucci, festeggia i 38 anni di ininterrotte trasmissioni. Nel corso del programma speciale in onda dalle 17.05 alle 18 verranno ricordati i momenti più salienti di questa fortunata trasmissione ritrasmettendo in parte interviste con i nomi più rappresentativi intervenuti ai programmi passati. La trasmissione Radio Italia è in onda dagli studi della WEDO frequenza di 810 e il forte segnale, oltre a coprire la zona di Pittsburgh, Pennsylvania, giunge anche negli Stati adiacenti del West Virginia e Ohio.

Radio Italia trasmette dal lunedì al venerdì dalle 17,05 alle 18 e domenica mattina dalle 11 a mezzogiorno. Oltre alle varie rubriche di "Musica per tutti, ogni giorno è n onda il notiziario della RAI. Poiché in questa zona non arrivano giornali quotidiani italiani, oltre a Rai International, Radio Italia è l’unico veicolo via radio d'informazione per la vasta collettività italo-americana di questa zona.

Nel corso di tutti questi anni di trasmissioni il conduttore e produttore Sal Patitucci ha ricevuto da parte di enti e organizzazioni riconoscimenti e premi per il suo impegno nel promuovere la cultura, la musica italiana e le notizie dall'Italia Per il palinsesto completo della trasmissione si può consultare sul Web la pagina www.am81wedo.com/Italia. (Inform)


Vai a: