* INFORM *

INFORM - N. 190 - 9 ottobre 2002

La UIM di San Paolo offre agli italiani residenti in Brasile un servizio gratuito di orientamento legale e giuridico

SAN PAOLO - A partire da mercoledì 16 ottobre, tutti i mercoledì pomeriggio (dalle 14 alle 17), presso i nuovi uffici della UIM e dell’ITAL-UIL nei pressi del Consolato Generale d’Italia (Rua Parà, 66 – II piano), l’Unione Italiani nel Mondo (UIM) inaugura un servizio gratuito di informazione giuridica e consulenza legale rivolto ai propri soci e a tutti i nostri connazionali residenti in Brasile.

"Vogliamo iniziare con un servizio concreto ed utile il nostro lavoro presso la nuova Sede - ha dichiarato Plinio Sarti, presidente della UIM Brasile - Accanto ai nostri uffici funzionerà poi un centro culturale che comprenderà una biblioteca, una raccolta di giornali e riviste italiane, ed un accesso permanente a tutta l’informazione italiana in Brasile (televisione e Internet)".

La UIM opererà in stretto raccordo con il patronato ITAL-UIL, che ha recentemente ampliato i proprio locali presso la stessa sede. "E’ con orgoglio e soddisfazione che possiamo annunciare ai nostri assistiti questa nuova collaborazione - ha aggiunto Fabio Porta, Presidente dell’ITAL-UIL in Brasile - Vogliamo dimostrare a tutti gli italo-brasiliani di essere nei fatti la maggiore rete a servizio dei loro problemi qui in Brasile, a cominciare da San Paolo". Per ulteriori informazioni telefonare al numero 011.3214.6446 o inviare un e-mail a uimbrasil@hotmail.com . (Inform)


Vai a: