* INFORM *

INFORM - N. 189 - 8 ottobre 2002

Il 22 ottobre la presentazione del volume "Il dialogo culturale nel Mediterraneo: la collaborazione italo-libica in campo archeologico"

ROMA - Il 22 ottobre alle ore 17.30 presso la Sala dello Stenditoio (San Michele a Ripa, Via di San Michele 22, Roma) l’Ambasciatore Francesco Aloisi de Larderel, Direttore Generale per la Promozione e la Cooperazione Culturale del Ministero degli Esteri, l’Ambasciatore Antonio Badini, Direttore Generale per i Paesi del Mediterraneo e del Medio Oriente e il Dott. Giuseppe Proietti, Direttore Generale per i Beni Archeologici del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, presentano il volume: "Il dialogo culturale nel Mediterraneo: la collaborazione italo-libica in campo archeologico". Una serie di pannelli illustrerà il lavoro delle missioni italiane.

Il volume, che riunisce l’attività delle missioni archeologiche e preistoriche condotte in Libia dagli anni ’50 ad oggi, è il tangibile risultato della costante e proficua collaborazione fra Italia e Libia nella comune convinzione che la ricerca, la conservazione e la valorizzazione delle testimonianze del passato debbano essere perseguite e conseguite con tutti gli sforzi possibili: per riscoprire il passato e farlo rivivere, per meglio apprezzare il presente ed illuminare il cammino futuro. (Inform)


Vai a: