* INFORM *

INFORM - N. 186 - 3 otttobre 2002

Prossima visita di Baccini in Uruguay

ROMA - In vista della sua visita in Uruguay in programma alla fine di ottobre, il Sottosegretario agli Esteri con delega alle Americhe, Mario Baccini, ha incontrato alla Farnesina il vice presidente della Banca centrale dell’Uruguay, Miguel Vietes, per un aggiornamento sulla situazione economica del Paese e per ribadire la costante attenzione del Governo italiano nei confronti dell’area latinoamericana.

"Esprimo vivo compiacimento - ha detto Baccini durante l’incontro - per come il Governo uruguaiano ha saputo affrontare la fase più delicata della crisi economica, intavolando immediati e proficui negoziati con le Istituzioni finanziarie internazionali. Ci tengo a ribadire la volontà del nostro Governo di intensificare l’azione anche in sede europea".

Il Sottosegretario Baccini ha sottolineato inoltre che la sua visita nel paese sudamericano permetterà di approfondire la valutazione tecnica circa l’ipotesi di riaprire la cooperazione allo sviluppo con l’Uruguay, rispetto alla quale esiste già una volontà politica. (Inform)


Vai a: