* INFORM *

INFORM - N. 181 - 27 settembre 2002

In visita in Afghanistan e Pakistan il Sottosegretario agli Esteri Margherita Boniver

ROMA - Lunedì 30 settembre il Sottosegretario agli Esteri Margherita Boniver si recherà in Afghanistan, ove incontrerà il Presidente Amid Karzai e le massime autorità locali e visiterà diverse opere in corso di realizzazione grazie al sostegno italiano. Il Sottosegretario proseguirà poi per Islamabad dove sono previsti colloqui con il Presidente Pervez Musharraf e con i vertici della diplomazia pakistana.

La visita del Sottosegretario Boniver si colloca nel quadro dell’impegno profuso dall’Italia per contribuire allo sviluppo ed alla stabilità della regione, cui il nostro Paese riserva particolare attenzione.

L’on. Boniver intende inoltre testimoniare l’apprezzamento del Governo italiano per i militari e i civili italiani impegnati sul terreno afgano sia nell’ambito della missione ISAF sia nel quadro di iniziative di cooperazione. (

Intanto la Farnesina ha reso noto che il Presidente della Repubblica ha concesso il gradimento per la nomina del Signor Mostapha Zaher in qualità di Ambasciatore dello Stato dell’Afghanistan presso lo Stato italiano. (Inform)


Vai a: