* INFORM *

INFORM - N. 163 - 4 settembre 2002

Baccini a Venezia: "Il cinema tra i principali veicoli della cultura italiana nel mondo"

ROMA - Il Sottosegretario agli Affari Esteri e Presidente della Commissione nazionale per la promozione della cultura italiana all'estero, Mario Baccini, sarà a Venezia venerdì 6 e sabato 7 settembre per partecipare a iniziative collegate alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Venerdì mattina il Sottosegretario parteciperà alla cerimonia di apertura dei lavori dell'VIII Conferenza sul cinema euromediterraneo, organizzata dal Parlamento europeo in collaborazione con l'Occam (Osservatorio per la comunicazione culturale e audiovisiva) e l'Unesco, che si svolgerà nella sala congressi del palazzo del Casinò. Il tema della conferenza sarà "Il Cinema nell'era digitale: quali tecnologie per quali culture".

Sabato mattina il Sottosegretario Baccini interverrà alla cerimonia di premiazione del concorso "Città di Roma - Arcobaleno latino", ideato da Gillo Pontecorvo, che rientra nelle iniziative dell'Istituto internazionale per il cinema e l'audiovisivo dei paesi latini. Il Sottosegretario consegnerà il premio riservato al miglior regista esordiente.

"Sono particolarmente lieto - ha detto l'On. Baccini - di partecipare a iniziative legate al cinema e allo sviluppo e promozione dell'industria cinematografica italiana. Proprio nel cinema, infatti, ho sempre visto uno dei principali veicoli per la promozione della nostra cultura nel mondo". (Inform)


Vai a: