* INFORM *

INFORM - N. 155 - 5 agosto 2002

Voto all’estero – Il Consiglio dei Ministri approva il Regolamento di attuazione. Carlo Marsili nominato Direttore generale per il Personale della Farnesina

ROMA – Il Consiglio dei Ministri, nella seduta del 2 agosto, ha approvato su proposta del Presidente e Ministro degli Esteri Berlusconi, nonché dei Ministri Tremaglia, Pisanu, Castelli e La Loggia, uno schema di Regolamento che, in attuazione della legge n. 459 del 2001, stabilisce i requisiti e le modalità per l’esercizio del diritto di voto dei cittadini italiani residenti all’estero. Il provvedimento, su cui saranno acquisiti i prescritti pareri, conclude un lungo e laborioso percorso legislativo che consentirà ai connazionali all’estero di esercitare un diritto sancito dalla Costituzione.

Nella stessa seduta, tra l’altro, Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro degli Esteri, ha approvato il conferimento al Ministro plenipotenziario Carlo Marsili, attuale Direttore generale per hli Italiani all’estero e le Politiche migratorie, dell’incarico di Direttore generale per il Personale. Il Ministro plenipotenziario Paolo Bucci di Benisichi è stato nominato Direttore generale per i Paesi dell’Europa. (Inform)


Vai a: