* INFORM *

INFORM - N. 144 - 19 luglio 2002

Maggiori informazioni economiche dall’estero alle aziende italiane da una convenzione tra Mae, Assocamerestero e Unioncamere

ROMA - La convenzione operativa del progetto "ExTender" sarà firmata alla Farnesina mercoledì 24 luglio fra Ministero degli Affari Esteri, Assocamerestero e Unioncamere. La firmeranno il Segretario Generale della Farnesina, Giuseppe Baldocci, e i Presidenti di Assocamerestero, Danilo Longhi, e Unioncamere, Carlo Sangalli.

Il progetto avvia un nuovo sistema di diffusione in rete delle informazioni economiche e commerciali provenienti da Ambasciate e Consolati italiani nel mondo e dalle Camere di commercio italiane all'estero.

Il progetto "ExTender" migliorerà l'interazione fra istituzioni e imprese, per rafforzare la nostra presenza imprenditoriale sui mercati esteri, con particolare riguardo alle piccole e medie imprese. Saranno diffuse capillarmente sul territorio italiano informazioni utili alle nostre aziende per approdare su mercati esteri, sia mediante collaborazioni industriali e commerciali, sia attraverso la partecipazione alle gare d'appalto e ai progetti di investimento che saranno tempestivamente segnalati.

Il Ministero degli Affari Esteri ospiterà la struttura operativa del progetto. (Inform)


Vai a: