* INFORM *

INFORM - N. 144 - 19 luglio 2002

Onorificenza a Bruno Zoratto direttore di "Oltreconfine"

ROMA - Il Ctim ricorda in un comunicato che il Presidente della Repubblica ha conferito il titolo di "Grande Ufficiale dell’Ordine della Stella della Solidarietà" a Bruno Zoratto, giornalista italiano che risiede a Stoccarda dal 1964 e che si è particolarmente e assiduamente distinto nel campo sociale, nei rapporti di amicizia e cooperazione fra Italia e Germania e nel giornalismo.

Bruno Zoratto, friulano nativo di Sedegliano, stretto collaboratore del nuovo Ministro per gli Italiani nel Mondo e componente dello staff del Ministero, è editore del giornale in lingua italiana "Oltreconfine", che dal 1968 esce a Stoccarda, contribuendo ad informare ed integrare, talvolta anche con critica costruttiva, la numerosa comunità nel contesto locale.

L’ultimo numero di "Oltreconfine" viene infatti dedicato al 50.mo anniversario della nascita del Baden-Württemberg, del contributo che gli italiani hanno dato allo sviluppo di questo Land, sottolineato anche con una intervista esclusiva di Erwin Teufel, Ministro-Presidente del Baden-Württemberg. (Inform)


Vai a: