* INFORM *

INFORM - N. 144 - 19 luglio 2002

Tremaglia in Canada per la XVII Giornata Mondiale della Gioventù

Al Molson Amphitheatre di Toronto, il Ministro incontrerà i giovani italiani e italo-canadesi. Donati 15.000 tricolori per una ideale unione tra le due "Italie".

ROMA - Il Ministro per gli Italiani nel mondo Mirko Tremaglia prenderà parte alla XVII Giornata Mondiale della Gioventù in programma dal 23 al 28 luglio a Toronto.

La visita prevede una breve sosta a Montreal. Tremaglia si recherà quindi a Toronto dove il 24 luglio, dopo gli incontri istituzionali e con la comunità italiana, al Molson Amphitheatre, parteciperà alla manifestazione "ItalyaniTM", un meeting tra i giovani italiani arrivati per la XVII Giornata Mondiale della Gioventù ed i giovani italo-canadesi e le loro famiglie.

Sempre al Molson Amphitheatre, una struttura che può ospitare 16.000 persone, si svolgerà una funzione religiosa presieduta dal Cardinale Camillo Ruini, Presidente della Cei, dal Cardinale Aloysius, Arcivescovo di Toronto, e dal Presidente della Conferenza episcopale canadese Jacques Berthelet.

Dopo la cerimonia, il Ministro terrà un breve discorso mentre i 15 mila giovani italiani sventoleranno altrettante bandiere tricolori portate in dono da Tremaglia quale messaggio di italianità ed unione tra le due Italie. Infine, avrà luogo un grande concerto che vedrà salire sul palcoscenico importanti nomi della musica italiana. L’evento sarà trasmesso in diretta da Sat 2000, la tv satellitare dei cattolici, e da InBlu, la syndication radiofonica che unisce più di 200 emittenti italiane.

Proprio in vista della sua partecipazione alla XVII Giornata Mondiale della Gioventù, Tremaglia si era recato a Castelgandolfo per incontrare Giovanni Paolo II cui aveva portato i saluti di tutti gi italiani nel mondo e parlato dell’incontro con i giovani. (Inform)


Vai a: