* INFORM *

INFORM - N. 143 - 18 luglio 2002

In concomitanza con le Giornate Mondiali della Gioventù di Toronto

Un nuovo canale televisivo canadese multilingue in collegamento con l’emittente cattolica italiana Telepace

TORONTO - Il Comites di Toronto segnala una iniziativa che viene a realizzarsi in occasione delle Giornate Mondiali della Gioventù ma che appare destinata a prolungarsi nel tempo al servizio della comunità cattolica canadese. Si tratta del nuovo canale Inner Peace Television Network (IPTN) che, grazie ad accordi con Telepace di Roma, porterà nelle famiglie, con le tecnologie e la qualità del cavo televisivo digitale, i più importanti i momenti della vita del Santo Padre sia nei suoi viaggi che nella quotidianità della sua missione in Vaticano: le udienze, le liturgie in San Pietro, i grandi avvenimenti della Chiesa e delle comunità cattoliche.

"Abbiamo voluto dare ai nostri telespettatori canadesi un posto in prima fila in tutti gli avvenimenti che coinvolgono la sua fede" - spiega Paolo Canciani, presidente e motore dell'iniziativa - "e assieme agli avvenimenti forniamo le chiavi di lettura per comprendere e mantenere vivo il legame tra le sorgenti della nostra fede e della nostra cultura e la nostra vita di ogni giorno". Una rete televisiva cattolica non è soltanto una finestra sulla vita della Chiesa Romana e locale, ma è anche un osservatorio della vita di ognuno alla luce degli insegnamenti cristiani. Inner Peace ha previsto nella sua programmazione documentari e cartoni animati per i più giovani, film d’autore e di grande richiamo per tutte le età, rubriche per la casa e i viaggi, dibattiti, interviste, testimonianze e sceneggiati.

Inner Peace nasce come una rete televisiva canadese. Essa infatti risponde ai criteri imposti dal Governo canadese e rispetta le rigide regole imposte dal Comitato di Controllo delle telecomunicazioni e radiodiffusioni (CRTC). In particolare, IPTN darà voce alle diverse realtà cattoliche canadesi, mostrando la vita delle comunità, dei giovani, delle scuole cattoliche, delle case di riposo, delle parrocchie.

Le emissioni di Inner Peace vengono diffuse nelle principali lingue in cui si esprimono i cattolici canadesi, vale a dire italiano, polacco, portoghese, inglese, spagnolo, francese, cominciando dalla comunità di lingua italiana, che viene così ad avere un'importante fonte d'informazioni e la presentazione di eventi nella propria lingua grazie alla provenienza da Roma di molti programmi. Maggiori notizie sono disponibili telefonicamente al 905 660-3111 (ext 270) e su Internet alla pagina www.innerpeacetv.com. (Inform)


Vai a: