* INFORM *

INFORM - N. 141 - 16 luglio 2002

Tremaglia in Canada dal 20 al 24 luglio. A Toronto l’incontro con gli italiani e italo-canadesi partecipanti alla Giornata Mondiale della Gioventù

ROMA – Il Ministro per gli Italiani nel mondo Mirko Tremaglia sarà in Canada dal 20 al 24 luglio, come preannunciato in occasione della recente Assemblea plenaria del CGIE. L’arrivo a Montreal è previsto nella serata di sabato 20; domenica 21 Tremaglia si incontrerà nella mattinata con la comunità italiana presso il Centro Leonardo da Vinci. Nel pomeriggio è in programma la visita alla Casa d’Italia, quindi la partenza per Toronto.

Lunedì mattina Tremaglia sarà in visita alle cascate del Niagara. Nel tardo pomeriggio, a Toronto, è prevista una cerimonia per la deposizione di una corona al monumento all’Italiano caduto sul lavoro; quindi l’incontro con esponenti della comunità e la consegna di medaglie a personalità italo-canadesi. Martedì 23 il Ministro incontrerà in mattinata i media italo-canadesi. Dopo mezzogiorno effettuerà una visita al Consolato Generale d’Italia dove si incontrerà con esponenti dell’ICE, dell’Istituto Italiano di Cultura e dell’ENIT. Quindi una colazione con parlamentari e consiglieri comunali di origine italiana. Nel pomeriggio visiterà il complesso pluridisciplinare "Columbus Centre".

Mercoledì 24 luglio, infine, dopo l’incontro con le delegazioni della CEI presenti alla Giornata Mondiale della Gioventù, Tremaglia parteciperà nel pomeriggio alla manifestazione che riunirà i giovani a Toronto per la Giornata Mondiale della Gioventù e gli italo-canadesi, presso il "Molson Amphitheatre".(Inform)


Vai a: