* INFORM *

INFORM - N. 136 - 9 luglio 2002

Accordo di collaborazione culturale tra il Ministero degli Affari Esteri e la Regione Piemonte

ROMA - Il Ministero degli Affari Esteri e la Regione Piemonte hanno stipulato un accordo di collaborazione culturale. Per il Ministero ha firmato il Direttore generale per la promozione e la cooperazione culturale, Francesco Aloisi, e per la Regione l'Assessore alla cultura, Giampiero Leo.

L'accordo prevede un ampio programma di iniziative che la Regione Piemonte realizzerà nel mondo con la collaborazione del Ministero degli Affari Esteri attraverso la rete dei 93 Istituti italiani di cultura.

Nell'ambito dell' "anno tematico sulla moda e il design", promosso nel 2002-2003 dalla Farnesina, saranno organizzate manifestazioni riguardanti il design automobilistico. Iniziative congiunte sono previste con istituzioni piemontesi come il Museo Nazionale del Cinema di Torino e il Museo Egizio. Altre attività saranno realizzate nel settore degli scambi giovanili e a favore delle comunità piemontesi nel mondo, anche per favorire il soggiorno all'estero di giovani artisti piemontesi e l'ospitalità in Piemonte di giovani artisti stranieri. (Inform)


Vai a: