* INFORM *

INFORM - N. 127 - 27 giugno 2002

On line il portale della delegazione calabrese del CTIM

COSENZA - E’ on line, all’indirizzo www.ctim-calabria.it, il portale della delegazione calabrese del Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo, del quale è Segretario generale l’on. Mirko Tremaglia ministro per gl Italiani nel mondo.

"Con 114 Federazioni nel mondo – ha rilevato Giovanni Tagarelli, delegato regionale CTIM nonché componente Consulta Regionale dell’Emigrazione della Calabria - il CTIM, attraverso le sue testate giornalistiche, siti Web e radio, dà voce ai nostri connazionali che vivono all’estero. Voto degli italiani all’estero, giusta informazione, difesa degli interessi delle nostre collettività, del loro patrimonio storico e culturale, tutela della dignità del lavoro e il buon nome degli Italiani all’estero, politica di appoggio e di intervento a favore delle migliaia di associazioni di italiani e di oriundi, politica di appoggio dei nostri operatori nel commercio e nel "Made in Italy", sono lo scopo della fondazione del CTIM avvenuta nel 1968".

"In particolare – ha concluso Tagarelli - il nuovo portale Web sarà un nuovo punto di incontro di tutti i calabresi che vivono nel mondo, con il fine di avvicinarli alla vita quotidiana della loro Regione e dell’Italia" (Inform)


Vai a: