* INFORM *

INFORM - N. 124 - 24 giugno 2002

Riscontri positivi per la visita del Segretario Generale della "Dante" a Oslo (Norvegia)

ROMA - "Un’importante occasione di incontro e di scambio tra i Comitati norvegesi della ‘Dante Alighieri’, a Bergen, Halden, Oslo, Stavanger e Trondheim, e i numerosi amici del locale Istituto di Cultura". Così l’Ambasciatore d’Italia a Oslo, Andrea G. Mocchi Onory di Saluzzo, ha definito la visita in Norvegia del Segretario Generale della "Dante", dott. Alessandro Masi, il quale ha tenuto una conferenza dal titolo "La Dante Alighieri nel mondo".

Durante l’incontro il dott. Masi ha illustrato i più recenti dati di una ricerca realizzata dalla "Dante" sull’immagine e sulle attese che gli stranieri nutrono nei confronti dell’Italia. Una statistica che ha ampiamente confermato la massima considerazione nella quale, nel mondo, è tenuto il patrimonio storico, culturale e artistico del nostro Paese.

Con l’occasione l’Ambasciatore G. Mocchi Onory di Saluzzo ha sottolineato l’importanza della più piena collaborazione tra le Istituzioni italiane operanti in Norvegia e la "Dante", auspicando che questa intesa mantenga sempre la stessa intensità e l’identico alto profilo dimostrati in questi ultimi anni. (Inform)


Vai a: