* INFORM *

INFORM - N. 119 - 14 giugno 2002

Protezione civile - A Roma la Conferenza annuale del Global Disaster Information Network

ROMA - Si svolgerà a Roma dal 17 al 21 giugno la Conferenza annuale del Global Disaster Information Network, organizzazione di matrice statunitense che opera nel settore della protezione civile. La conferenza, organizzata dal Ministero degli Esteri in collaborazione con il Dipartimento di Stato americano e l'Accademia di storia dell'arte sanitaria, si terrà presso il complesso del S. Spirito.

L'obiettivo dell'iniziativa è l'istituzione di un sistema informativo idoneo a fronteggiare in ogni parte del mondo situazioni di emergenza derivanti da disastri naturali e tecnologici. Parallelamente ai lavori della conferenza sarà allestita un'esposizione di tecnologie e servizi forniti da imprese italiane del settore. Informazione sulla conferenza potranno essere reperite sui siti del Ministero degli Esteri, www.esteri.it, e dell'Istituto superiore della sanità, www.iss.it/gdin.

Alla conferenza prenderanno parte rappresentanti delle istituzioni nazionali interessate, di industrie del settore, di organizzazioni internazionali e di organizzazioni non governative, nonché i presidenti dei maggiori enti di ricerca scientifica italiani, internazionali e i rappresentanti di varie ambasciate straniere a Roma. I lavori si concluderanno venerdì 21 giugno con un intervento del Sottosegretario alla Salute Antonio Guidi. (Inform)


Vai a: