* INFORM *

INFORM - N. 119 - 14 giugno 2002

Il Ministro Tremaglia si è incontrato con il Presidente eritreo Afeworki. Vaste prospettive di collaborazione tra l’Italia e l’Eritrea

ROMA - Il Ministro per gli Italiani nel mondo, On. Mirko Tremaglia, si è incontrato a Roma con Isayas Afeworki, Presidente dello Stato eritreo, con il quale si è intrattenuto in un lungo e cordiale colloquio. L’incontro è avvenuto a seguito di quello avuto dallo stesso Capo di stato dell’Eritrea con il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, durante il quale sono state ristabilite le relazioni diplomatiche tra i due Paesi.

Durante il colloquio con Tremaglia, il Presidente eritreo ha ricordato la grande amicizia tra i due Stati e anche quella personale, mentre si sono aperte ampie prospettive per una nuova e forte collaborazione tesa ad attuare grandi progetti tra imprenditori, nel campo della cooperazione e in quello turistico. Si è parlato, in modo specifico, della ferrovia Massaua-Asmara e della linea aerea Roma-Asmara.

Il Presidente Isayas Afeworki è partito subito dopo per Milano per altri incontri con il Presidente Formigoni e con imprenditori lombardi. (Inform)


Vai a: