* INFORM *

INFORM - N. 116 - 11 giugno 2002

Biotecnologia e cooperazione: a Vancouver un seminario internazionale per presentare il centro ICGEB di Trieste

VANCOUVER - Giovedì 13 giugno si svolge a Vancouver, in Canada, un seminario scientifico internazionale per presentare le attività e le ricerche condotte dal Centro Internazionale per l'Ingegneria Genetica e la Biotecnologia (ICGEB) di Trieste. L'ICGEB è un'organizzazione internazionale, intergovernativa, il cui mandato è di offrire un Centro di eccellenza per la ricerca e la formazione nei campi dell'ingegneria genetica e della biotecnologia, con un'attenzione speciale alle necessità dei Paesi in via di sviluppo (l'altro laboratorio del Centro si trova infatti a Nuova Delhi).

Il seminario, che si svolge sotto il patrocinio dell'Ambasciata d'Italia a Ottawa e del Consolato Generale d'Italia di Vancouver, è organizzato dall'Istituto Italiano di Cultura di Vancouver in collaborazione con il prof. Fabio Rossi, Canada Research Chair in Regenerative Medicine del Centro di Ricerca Biomedica della University of British Columbia. Altre istituzioni coinvolte attivamente nell'iniziativa sono lo stesso ICGEB, il St. John's College della University of British Columbia (UBC), la Camera di Commercio Italiana della British Columbia e l'Institute of European Studies della UBC.

Fra i risultati attesi dal seminario vi è un rafforzamento della cooperazione fra Italia e Canada per la ricerca nel settore delle biotecnologie e una diffusione dell'informazione sulle risorse e le attivita' di ricerca e formazione condotte dall'ICGEB. (Inform)


Vai a: