* INFORM *

INFORM - N. 115 - 10 giugno 2002

Elettra Marconi a Vancouver per ricordare la figura del padre

VANCOUVER - La principessa Elettra Marconi, unica figlia vivente di Guglielmo Marconi, a Vancouver, in Canada, lunedì 10 giugno per presentare l'edizione inglese del volume "Marconi My Beloved", scritto dalla madre Maria Cristina. Il volume, assai ricco di fotografie, contiene anche cinque capitoli scritti di proprio pugno dalla principessa.

L'evento, che ha il patrocinio del Consolato Generale d'Italia, è stato organizzato dall'Istituto Italiano di Cultura di Vancouver, dalla Fondazione Guglielmo Marconi di Pontecchio e da Science World, il Museo della Scienza di Vancouver, e si iscrive nell'ambito delle celebrazioni per il centenario delle prime trasmissioni radio attraverso l'Atlantico.

Grazie all'Istituto Italiano di Cultura, Science World ospita infatti già dal 9 maggio scorso la mostra "Guglielmo Marconi - La sfida transatlantica", realizzata dalla Fondazione Marconi, che restera' aperta al pubblico fino al 2 settembre prossimo, consentendo cosi' ai numerosi turisti che affollano Vancouver durante l'estate di familiarizzarsi ulteriormente con la figura del grande scienziato e di riapprezzarne le invenzioni attraverso gli apparecchi interattivi che accompagnano i pannelli della mostra. (Inform)


Vai a: