* INFORM *

INFORM - N. 111 - 4 giugno 2002

Sono ben 7000 i volumi presenti nella biblioteca della "Dante Alighieri" di Kiel (Germania)

ROMA - Ben 7000 volumi di vario genere! Questo è il vastissimo patrimonio culturale offerto dal Comitato della "Dante Alighieri" operante a Kiel, in Germania, per la promozione e la diffusione della lingua e della cultura italiane.

La biblioteca, arricchita anche dalle donazioni editoriali della Sede Centrale della "Dante" di Roma, viene frequentata, oltre che dai 1297 soci ordinari del Comitato e dai 237 studenti iscritti ai corsi promossi dalla "Dante" locale, da numerosi visitatori desiderosi di conoscere e di approfondire, per curiosità o per passione, gli aspetti della lingua e della cultura del nostro Paese.

Oltre all’ampia disponibilità di libri e materiale didattico, la "Dante" di Kiel offre ai propri soci la possibilità di scoprire le bellezze italiane anche attraverso gite, come quelle già realizzate in Campania ed in Emilia Romagna, manifestazioni culturali e premi di studio.

Un impegno notevole, quindi, che va ad affiancarsi a quello dei quasi 500 Comitati sparsi in tutto il mondo allo scopo di soddisfare le richieste dei numerosissimi innamorati dell’Italia. (Inform)


Vai a: