* INFORM *

INFORM - N. 110 - 3 giugno 2002

Chambéry: Festa della Repubblica Italiana all’insegna dei prodotti umbri

CHAMBERY - La Festa della Repubblica italiana è stata celebrata quest’anno a Aix les Bains all’insegna dei prodotti gastronomici dell’Umbria.

Grazie all’iniziativa della presidente della locale Associazione degli Umbri Gaudenzia Borsi-Kessler, membro del Consiglio Regionale dell’Emigrazione, in collaborazione con il Comites, la dott.ssa Laura Egoli, Console d’Italia a Chambéry, ha voluto dare quest’impronta particolare alla festa e al ricevimento che riuniscono ogni anno i più autorevoli rappresentanti della società francese e della collettività italiana nei Paesi di Savoia.

L’iniziativa ha trovato immediato e entusiastico appoggio dalla Federazione degli Umbri nel Mondo e in particolare dal suo Presidente Enzo Martinelli. Il dottor Domenico Corucci, responsabile dell’Agenzia di Promozione Turistica dell’Umbria, ha organizzato l’approvvigionamento dei migliori prodotti della gastronomia umbra tra i quali il celebre prosciutto di Norcia, il capocollo, la crema al tartufo, il vino classico d’Orvieto, l’Aleatico…

Il dottor Corucci ha tenuto a presenziare personalmente alla manifestazione, garantendo cosi’ la qualità del trasporto della merce e il suo successo presso i partecipanti alla festa che hanno potuto cosi’ conoscere ed apprezzare gli squisiti sapori della terra umbra. (Inform)


Vai a: