* INFORM *

INFORM - N. 104 - 27 maggio 2002

Manifestazione a Berna contro il blocco del trasferimento dei contributi AVS all’INPS

BERNA - Sabato 25 aprile 2002 centinaia di cittadini italiani hanno manifestato davanti all'Ambasciata d'Italia a Berna contro il blocco del trasferimento dei contributi AVS all'INPS.

Una delegazione del Comitato promotore (vedi allegato) e sostenitori dell'iniziativa è stata ricevuta dall'Ambasciatore Ferrarin, il quale dopo aver espresso apprezzamento per i contenuti del documento, si è assunto l'impegno di trasmettere per via diplomatica il documento stesso ai competenti ministeri.

L'avvenimento è stato seguito con molto interesse non solo dal mondo dell'emigrazione italiana, ma anche dai giornali nazionali e dalla televisione e dalla radio della Svizzera italiana che hanno dato ampio risalto alla notizia e al problema posto.

La manifestazione si è svolta come previsto in modo pacifico e civile, ma tra i manifestanti vi era quella determinazione e quella passione che si può trovare solo in chi si batte per una giusta causa. In questo clima anche l'ambasciatore Ferrarin ha ritenuto opportuno portare la propria solidarietà a tutti coloro che, venuti da ogni parte della Svizzera, attendevano sotto una pioggia battente. (Michele Schiavone) michele.schiavone@csfb.com

Inform


Vai a: