* INFORM *

INFORM - N. 94 - 14 maggio 2002

Ciampi in visita di Stato in Marocco

ROMA - Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi è in visita di Stato nel Regno del Marocco dal 14 al 16 maggio. Nella serata del 14 il Presidente Ciampi partecipa al pranzo di Stato offerto in suo onore da Re Mohammed VI.

Mercoledì 15, dopo aver deposto due cuscini di fiori al Mausoleo di Mohammed V, sulle tombe dei Sovrani Mohammed V e Hassan II, il Presidente Ciampi si reca al Palazzo Reale per i colloqui ufficiali con S.M. il Re del Marocco, Mohammed VI. Nel pomeriggio il Presidente della Repubblica Italiana incontrerà il Primo Ministro El Youssufi , il Presidente della Camera dei Rappresentanti Radi e il Presidente della Camera dei Consiglieri Oukacha. Giovedì 16 il Presidente Ciampi pronuncerà all'Accademia del Regno del Marocco un discorso sul tema "Quale Mediterraneo vogliamo".

Con la visita alla mostra "Paesaggi antichi del Marocco: ricerche archeologiche italo-marocchine", allestita presso l'Istituto Italiano di Cultura e l'incontro con la collettività italiana il Presidente Ciampi concluderà la sua visita di Stato in Marocco. (Inform)


Vai a: