* INFORM *

INFORM - N. 91 - 9 maggio 2002

La cultura italiana sbarca anche in Ghana: costituito ad Accra un nuovo Comitato della "Dante Alighieri"

ROMA - La cultura italiana sbarca ufficialmente anche in Ghana, e precisamente ad Accra, città in cui è stato costituito qualche giorno fa un nuovo Comitato della Società Dante Alighieri, pronto a promuovere e diffondere la lingua e la cultura del nostro Paese anche in questa zona dell’Africa centro-settentrionale.

Durante l’Assemblea dei soci che ha provveduto alla costituzione della "Dante" africana, presieduta attualmente dal dott. Edmund Delle, l’Ambasciatore d’Italia ad Accra, Giancarlo Izzo, ha confermato la costante disponibilità sua personale e della stessa Ambasciata ad aiutare il Comitato neocostituito, fornendo vario materiale didattico. I componenti il Consiglio Direttivo, inoltre, hanno stabilito un preciso programma di lavoro mirante soprattutto inizialmente all’istituzione di corsi di lingua e di cultura italiane.

Aumenta ancora, quindi, il numero dei Comitati della "Dante Alighieri" operanti in tutto il mondo. Il dato da sottolineare, però, è senza dubbio la nascita di queste sedi in luoghi lontani e, spesso, ritenuti ingiustamente troppo distanti dal nostro immenso patrimonio culturale. (Inform)


Vai a: