* INFORM *

INFORM - N. 87 - 3 maggio 2002

Baccini incontra alla Farnesina gli Ambasciatori di Argentina e Cile. Il Sottosegretario a Buenos Aires dall'8 al 12 maggio

ROMA - Il Sottosegretario agli Esteri Mario Baccini ha ricevuto il 2 maggio alla Farnesina l'Ambasciatore argentino a Roma Elsa Kelly, anche in preparazione della visita che egli effettuerà a Buenos Aires dall'8 al 12 maggio. Il Sottosegretario ha ricordato che, in tale occasione, verranno firmati gli Accordi relativi alle iniziative italiane di cooperazione, parte integrante del sostegno italiano all'Argentina dopo la crisi del dicembre scorso.

La visita, pertanto, rappresenterà un'ulteriore dimostrazione dell'attenzione con cui l'Italia segue la situazione argentina - esaminata nel corso del colloquio - e una conferma dell'impegno italiano per alleviare la difficile situazione sociale del paese e favorirne il rilancio economico.

Baccini ha incontrato alla Farnesina anche l'Ambasciatore del Cile José Goñi. Nel corso del cordiale colloquio è stato fatto il punto delle eccellenti relazioni bilaterali e, in particolare, dei seguiti che saranno dati alle intese raggiunte durante la visita in Italia del Presidente Lagos dello scorso febbraio. E' stata prevista una missione a Santiago dell'on. Baccini nella seconda metà dell'anno.

L'Ambasciatore del Cile, inoltre, ha espresso grande soddisfazione per la recente conclusione dell'Accordo di Associazione con l'Unione Europea, ringraziando l'Italia per il ruolo svolto nel corso delle complesse trattative. (Inform)


Vai a: