* INFORM *

INFORM - N. 76 - 17 aprile 2002

Vini e specialità dell’Umbria ad Oslo

OSLO - Si è svolto il 17 aprile presso l’Hotel Continental di Oslo un Seminario sulla Regione Umbria, dedicato al turismo, alle specialità alimentari e ai vini, promosso nell’ambito della Convenzione Regione Umbria-Ice. Per l’occasione è intervenuto l’Assessore alle attività produttive e commerciali della Regione Umbria, Ada Girolamini.

Si tratta della terza iniziativa congiunta, realizzata per la Norvegia dalla collaborazione Ice-Regione Umbria negli ultimi anni, dopo la mostra dei prodotti alimentari e vini, organizzata ad Oslo nel 2000 e alla quale hanno partecipato 24 piccole aziende umbre, e il Corso di cucina per cuochi norvegesi, svoltosi a Perugia nel 2001. A questa importante iniziativa promozionale sono stati invitati una cinquantina tra i principali importatori di vini e prodotti alimentari, operatori turistici, titolari di ristoranti e di negozi di specialità e prodotti tipici, giornalisti e VIP norvegesi.

Dopo il seminario, aperto dall’Assessore Girolamini e dall’Ambasciatore d’Italia in Oslo Andrea Mochi Onory di Saluzzo, è seguita una degustazione di specialità alimentari umbre, preparate congiuntamente da chef norvegesi e uno chef umbro venuto appositamente dall’Italia. (Inform)


Vai a: