* INFORM *

INFORM - N. 73 - 13 aprile 2002

Crisi in Venezuela - Incontro alla Farnesina tra il Sottosegretario Baccini e l'Ambasciatore Gerbasi

ROMA - Il Sottosegretario agli Esteri Mario Baccini ha ricevuto il 12 mattina alla Farnesina l'Ambasciatore del Venezuela a Roma, Fernando Gerbasi. Al centro del colloquio sono stati gli sviluppi della situazione venezuelana.

Il Governo italiano, ha ricordato il Sottosegretario, segue con grande attenzione e preoccupazione l'evoluzione della situazione a Caracas, per i tradizionalmente stretti vincoli che uniscono i due Paesi ed in ragione della presenza in Venezuela di una rilevante e ben inserita comunità di cittadini italiani e di origine italiana. Comunità alla quale, ha aggiunto Baccini, il Governo italiano si sente particolarmente vicino anche in questa circostanza.

Su specifica richiesta del Sottosegretario Baccini, l'Ambasciatore Gerbasi ha tenuto a garantire che non vi saranno difficoltà per gli investimenti e gli interessi italiani in Venezuela. Baccini ha espresso l'auspicio che la situazione di instabilità possa essere rapidamente superata in un contesto di ritrovata concordia nazionale e di pieno rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali. (Inform)


Vai a: