* INFORM *

INFORM - N. 65 - 2 aprile 2002

Atene - Serata gastronomica dedicata alla cucina veneziana

ATENE - Con notevole successo si è svolta lo scorso 29 marzo nel prestigioso albergo ateniese St.George Lykabettus Hotel una serata gastronomica dedicata alla cucina veneziana. Erano presenti circa 150 persone tra italiani della nostra comunità e amici greci che, tutti d'accordo gastronomicamente, hanno potuto apprezzare alcune specialità della cucina veneziana metodicamente scelte dal Simposiarca Sig.Gregorio Kristodoulou membro del C.D. Slow Food greco.

Tra gli altri erano presenti il Presidente del Comites Signora R. Di Bartolomeo e i consiglieri Latilla e Saracini, il Presidente dello Slow Food greco Basilio Nikolakis, il sindaco di Aghia Barbara (Atene) Lambros Mikos e l'ex Consigliere comunale di Atene Giorgio Anagnostopulo.

Alla fine della degustazione culinaria il D.J.Diego ha allietato la serata con un midlej di musiche italiane e internazionali che ha poi stimolato alcuni presenti a mettere in mostra le loro abilità ballerine.Per la cronaca il menù comprendeva carciofini all'aglio, risotto nero di seppie, baccalà con erbette, sorbetto al limone, pollo alla veneta, pannacotta di nonna con frutti di bosco. Il tutto irrorato con quattro vini eccezionali offerti dalla ditta vinicola Boutari sponsor ufficiale della serata. (Angelo Saracini*-Inform)

__________

* Segretario Comites Grecia


Vai a: