* INFORM *

INFORM - N. 65 - 2 aprile 2002

CAVA Argentina - Corso di formazione 2002 per dirigenti di Associazioni

BUENOS AIRES - La Federazione Veneta Argentina (C.A.V.A.) sta organizzando un "Corso di formazione di dirigenti " finanziato dalla Regione del Veneto. ll programma del corso è mirato, in modo speciale ai temi riguardanti la scienza politica, la filosofia, le relazioni internazionali e l'organizzazione politico-istituzionale dello Stato e le Regioni italiane e degli italiani nel mondo.

Il corso in sé ha per scopo formare e rendere idonei dirigenti di associazioni per poter affrontare nel futuro prossimo le nuove problematiche che presenta la collettività italiana in Argentina.

Durante l'anno 2002 si svolgeranno quattro corsi articolati in due quadrimestri: nel primo quadrimestre a Buenos Aires e a La Plata e, nella seconda metà dell'anno, nelle città di Rosario e Santa Fe.

Tra i professori che terranno il corso, la dottoressa Ana Zàgari (decana della Facoltà di filosofia dell' Università de El Salvador); il dott. Jorge Etcharràn (capo alla cooperazione internazionale dellŽUniversità di Buenos Aires); La dottoressa in Storia Gabriela Zanìn (dell'Università di Rosario) e il dottore in relazioni internazionali, Marcelo Monzón.

A Buenos Aires,le attività cominceranno il 6 aprile e si svolgeranno nella sede dell'Università de El Salvador in vìa Rodrìguez Peña 670 ed avranno una durata di sei ore per ogni lezione. A La Plata le lezioni cominceranno il 13 aprile . Il corso sarà gratuito ma limitato poiché si vuol lavorare con una élite di futuri dirigenti, che parteciperanno a importanti attività istituzionali. Per l'iscrizione a Buenos Aires si prega chiedere informazioni a: vmdurante@hotmail.com oppure al Tel/Fax: 4650-7898, da lunedì a venerdì dalle ore l9.30 alle 21. Per partecipare a La Plata butazzi@cpce.laplata.net. (Inform)


Vai a: