* INFORM *

INFORM - N. 62 - 27 marzo 2002

Tremaglia si congratula con Pietro Scalia per il secondo Premio Oscar

ROMA - Il Ministro per gli Italiani nel mondo, on. Mirko Tremaglia, ha inviato un messaggio a Pietro Scalia in occasione del secondo Premio Oscar ricevuto domenica scorsa a Los Angeles.

"La prego – scrive Tremaglia – di accogliere le mie più sentite congratulazioni e felicitazioni per il prestigioso riconoscimento dell’Oscar che per la seconda volta Le viene assegnato. Ancora un volta un italiano all’estero raggiunge i traguardi più alti e nel momento della premiazione il pensiero va alla Madrepatria. Quel Suo ‘Viva l’Italia’ gridato nel teatro di Los Angeles, con la prestigiosa statuetta appena ricevuta, ha ingigantito ancor di più la Sua figura di grande italiano. Mi ha commosso, ed ho rivisto in Lei i tanti figli d’Italia che hanno onorato il nostro Paese lavorando con scrupolo, coscienza ed ingegno, lontani dalla loro terra.

So che trascorrerà un periodo di meritata vacanza in Italia, spero di poterLa incontrare per rinnovarLe tutta la gratitudine del ministro per gli Italiani nel Mondo e augurarLe di persona sempre nuovi e più arditi traguardi". (Inform)


Vai a: