* INFORM *

INFORM - N. 59 - 22 marzo 2002

Messaggio di Ciampi al Congresso costitutivo della Margherita: "Destinata a sicura sconfitta la vile violenza terroristica"

ROMA - Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha inviato alla Presidenza del Congresso costitutivo di "Democrazia è libertà - La Margherita" un messaggio nel quale ringrazia innanzitutto i partecipanti per il saluto cordiale che gli hanno fatto pervenire. "Il Congresso - rileva il Capo dello Stato - si celebra in un momento in cui il Paese intero è ancora sgomento per l'efferato crimine consumato a Bologna in danno del Professor Marco Biagi.

"La vile violenza terroristica si propone di scardinare i fondamenti della vita democratica, causando lutto, dolore e paura, ma è destinata a sicura sconfitta perché tutte le forze politiche sapranno essere unite nel ripudiarla e nel combatterla. I fondamenti di questa unione - conclude Ciampi - sono già scritti nella nostra Costituzione Repubblicana, nella cui cornice si inquadra il programma della nuova formazione politica, che si alimenta della cura per le persone, i loro diritti e i loro doveri, la sicurezza e la vitalità della comunità". (Inform)


Vai a: