* INFORM *

INFORM - N. 54 - 17 marzo 2002

Soddisfazione delle ACLI Germania per l’elezione di Venera Rende a consigliere comunale di Karlsfeld

KARLSFELD - Le ACLI Germania esprimono grande soddisfazione per l’elezione di Venera Rende, presidente del Circolo Acli di Karlsfeld, a consigliere comunale della medesima città.

Questo risultato rappresenta un successo che fa onore alle Acli tutte. Nello stesso tempo è un significativo riconoscimento per il lavoro svolto da Venera nelle diverse organizzazioni e istanze locali e per l’impegno da lei profuso nell’ambito dell’associazionismo promosso dalle Associazioni cristiane dei lavoratori italiani in emigrazione particolarmente attento alla difesa e promozione dei valori e diritti di cittadinanza nella solidarietà e partecipazione.

Le ACLI Germania tengono inoltre a sottolineare la particolare importanza che assume questo avvenimento in quanto tale successo elettorale porta alla ribalta una giovane, una donna, espressione dell’emigrazione, in un ambito, quello della politica, che è piuttosto restio e refrattario al riconoscimento dei ruoli dei giovani, delle donne e dei migranti nella società. (Inform)


Vai a: