* INFORM *

INFORM - N. 47 - 8 marzo 2002

8 marzo: l’appello delle donne della Focsiv per la pace in Medio Oriente

ROMA –In occasione dell’8 marzo, Festa della Donna, le donne della Federazione degli Organismi cristiani di servizio internazionale volontario (Volontari nel mondo – FOCSIV) lanciano un appello per un immediato ritorno alla pace in Medio Oriente.

Nel giorno in cui in tutto il mondo si promuovono iniziative per celebrare la Giornata della Donna e mobilitazioni per sensibilizzare sulla difficile condizione in cui vivono ancora moltissime donne - soprattutto a causa di guerre e discriminazioni - le donne della FOCSIV si uniscono alle donne israeliane e palestinesi con un unico obiettivo: fermare la guerra e restituire a tutti la pace.

Le donne della FOCSIV si appellano inoltre ai due leader, Sharon e Arafat, affinché tornino immediatamente al tavolo delle trattative e riprendano un serio dialogo, facendo immediatamente cessare l’escalation di violenza che così duramente colpisce in questi giorni le popolazioni della regione, in particolare le fasce più vulnerabili della società come le donne e i bambini. (Inform)


Vai a: