* INFORM *

INFORM - N. 45 - 6 marzo 2002

Conferenza del prof. Bardelli a Montreal

MONTREAL - Con la collaborazione dell'Istituto Italiano di Cultura, l’École du Design dell’Université du Québec presenta mercoledì 13 marzo la conferenza pubblica: "Théorie de la conservation et culture technologique" di Giovanni Bardelli, in programma alle ore 18 presso l'Università UQAM, Sala DE3225, Pavillon de design.

Professore ordinario e Vice Rettore al Politecnico di Torino per i problemi edilizi, Giovanni Bardelli opera professionalmente nel campo del recupero e del restauro con numerosi interventi su edifici antichi e del Movimento Moderno. Responsabile scientifico di Borse di Ricerca della Regione Piemonte in tema di catalogazione delle opere del Movimento Moderno, fondatore e presidente del DoCoMoMo-Italia, il prof. Bardelli coordina l’unità torinese per la ricerca, finanziata dal Ministero dell’Università che porta il titolo " La costruzione moderna in Italia".

La conferenza fa parte del corso superiore DESS (Diplôme en Études Supérieures Spécialisés), "Connaissance et sauverguarde de l’architecture moderne". Il prof. Bardelli, sempre nell’ambito del programma DESS, terrà anche un seminario per gli studenti su "Techniques de Conservation". (Inform)


Vai a: