* INFORM *

INFORM - N. 44 - 5 marzo 2002

"Finanza per lo sviluppo": presentato alla stampa l’appello delle associazioni cattoliche

ROMA ­ Si è tenuto il 5 marzo, presso la biblioteca della Camera dei deputati, l’incontro pubblico promosso da 37 associazioni cattoliche in vista della conferenza internazionale "Finanziamento per lo Sviluppo" che si terrà dal 18 al 22 marzo a Monterrey (Messico). In tale occasione sono stati presentati alla stampa l’appello "I poveri non possono aspettare" ed una lettera aperta al presidente del Consiglio con la quale si chiede che il governo italiano si impegni per il successo della Conferenza di Monterrey.

All’incontro sono intervenuti, a nome delle associazioni firmatarie: Sergio Marelli (Volontari nel mondo - FOCSIV), p. Gianni Notari (Gesuiti, CVX), Diego Cipriani (Pax Christi), Luigi Bobba (ACLI), Marco Aquini (Giovani per un Mondo Unito), Mario Giro (Comunità di S. Egidio), Edo Patriarca (AGESCI).

Nella stessa occasione l’on. Giovanni Bianchi, l’on. Famiano Crucianelli e il sen. Alessandro Forlani hanno illustrando alcune proposte di disegni di legge presentate in Parlamento per l’adozione di una tassa sulle speculazioni finanziarie. (Inform)


Vai a: