* INFORM *

INFORM - N. 36 - 21 febbraio 2002

Inaugurata sede MCL–Patronato SIAS a Montevideo

MONTEVIDEO - Il presidente nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori Carlo Costalli, accompagnato da una delegazione del Patronato SIAS guidata dal direttore generale Nicola Napoletano, ha inaugurato il 19 febbraio la nuova sede M.C.L./S.I.A.S. sita a Montevideo in Lindoro Forteza, 2547. Dopo il taglio del tradizionale nastro tricolore e la benedizione dei locali, Costalli, accompagnato dalla responsabile M.C.L./S.I.A.S. in Uruguay Pina Miceli, ha salutato i rappresentanti delle Associazioni Regionali, dei Patronati, le autorità religiose ed un centinaio di nostri connazionali presenti all’evento.

Successivamente, intervistato da Rai International, il presidente Costalli si è soffermato sulla nuova legge di riforma dei Patronati, le nuove competenze e le nuove opportunità che essa offre per aiutare le nostre comunità all’estero. "Il rafforzamento e la modernizzazione della nostra presenza in Sud America è anche un metodo concreto per dimostrare la vicinanza ai nostri connazionali soprattutto in quei Paesi che stanno attraversando una delicata crisi economica – ha affermato il presidente M.C.L./S.I.A.S.".

La delegazione M.C.L./S.I.A.S. si è poi trasferita a Buenos Aires per ulteriori importanti incontri con le nostre comunità. (Inform)


Vai a: