* INFORM *

INFORM - N. 27 - 7 febbraio 2002

 

Domenica 10 febbraio a "Parlamento In"

la visita di Tremaglia ad El Alamein

 

ROMA - Andrà in onda domenica prossima, 10 febbraio, la puntata di "Parlamento In" realizzata dal giornalista Carlo Panella in Egitto in occasione dell’omaggio che il Ministro per gli Italiani nel Mondo, on. Mirko Tremaglia, ha reso a tutti i caduti nella battaglia di El Alamein.

Quest’anno ricorre il 60° anniversario di quella che è stata definita "la battaglia delle battaglie", ed il Ministro, che guidava una delegazione di Associazioni combattentistiche, reduci, Medaglia d’oro, Onorcaduti, ha voluto onorare la memoria di quanti, in prevalenza giovanissimi hanno perso la vita combattendo per la Patria e per i più alti valori. Il Ministro ha deposto una corona al sacrario greco, inglese, tedesco, italiano e degli ascari. Nel sacrario italiano è stata celebrata una solenne cerimonia e, in questa occasione, il Ministro ha letto il messaggio del Capo dello Stato.

La puntata di "Parlamento In" con le fasi più significative della visita di Tremaglia, sarà trasmessa domenica su Rete 4 alle ore 14,00, ed in replica la sera stessa su Canale 5 intorno a mezzanotte. (Inform)


Vai a: