* INFORM *

INFORM - N. 24 - 4 febbraio 2002

Il 13 e 14 febbraio l'Assemblea plenaria del CGIE

Nei giorni precedenti le riunioni dei "tavoli tematici" in preparazione della Conferenza Stato-Regioni-Province Autonome-CGIE.

ROMA - Il segretario generale del CGIE, Franco Narducci, ha convocato per il 13 e 14 febbraio, presso la sala delle Conferenze internazionali alla Farnesina, l'assemblea plenaria del Consiglio generale. All'ordine del giorno la riforma dei Comites e dello stesso CGIE. L'assemblea avrà inizio, mercoledì 13, con la relazione sulle attività del Governo verso gli italiani nel mondo e la relazione del comitato di presidenza.

L'assemblea plenaria sarà preceduta, sin da sabato 9 febbraio, dalla riunione della terza commissone tematica del CGIE "Diritti civili, politici e partecipazione" (per discutere appunto della riforma degli organismi partecipativi), e da lunedì 11 dalle riunioni delle altre cinque Commissioni. I componenti delle sei Commissioni, lunedì e martedì, parteciperanno alle riunioni dei cinque "tavoli termatici" (Lingua e cultura; Lavoro, formazione, economia; Assistenza, previdenza e solidarietà; Associazionismo, diritti di cittadinanza, partecipazione e rappresentanza; Informazione e comunicazione) in preparazione della Conferenza Stato-Regioni-Province Autonome-CGIE.

Nel pomeriggio di martedì 12 avrà luogo una riunione plenaria deI cinque "tavoli tematici", seguita dalle riunioni delle tre Commissioni continentali del CGIE.

Venerdì 15 febbraio, infine, si riunirà il comitato di presidenza del CGIE. All'ordine del giorno la questione della presidenza del Consiglio Generale; la situazione in Argentina; la richiesta di alcuni pareri; i Piani-Paese; le commissioni continentali (preventivi di spesa, esperti e sedi definitive); la calendarizzazione delle riunioni 2002; varie ed eventuali.

La consueta conferenza stampa avverrà giovedì 14 febbraio 2002, alle ore 18, presso la Sala Saraceno del Ministero degli Esteri. (Inform)


Vai a: