* INFORM *

INFORM - N. 23 - 1 febbraio 2002

"Identità nazionali, i casi israeliano e palestinese": numero monografico della rivista "Palestine-Israel Journal" realizzato in collaborazione con il Mae

ROMA - Si è svolta il 1° febbraio presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Torino la presentazione del numero monografico della rivista "Palestine-Israel Journal" dal titolo: "Identità nazionali: i casi israeliano e palestinese", realizzato in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri.

L’evento rientra nelle iniziative promosse da rappresentanti delle società civili israeliana e palestinese per favorire forme di dialogo e di cooperazione e mobilitare le opinioni pubbliche per la pace e la riconciliazione al di là delle divisioni e delle diffidenze reciproche. L’edizione monografica della rivista "Palestine-Israel Journal" intende illustrare i problemi e le diversità che dividono i popoli israeliano e palestinese.

Sono intervenuti il Direttore generale per il Mediterraneo e il Medio Oriente del Ministero degli Affari Esteri Antonio Badini, il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino, il Rettore dell’Università degli studi di Torino Rinaldo Bertolino, i condirettori del Palestine-Israel Journal, Victor Cygielman e Ziad Abu Zayyad, e numerosi esponenti di primo piano del mondo accademico israeliano e palestinese. (Inform)


Vai a: